La Crosse Technology WT 535

In questa pagina analizziamo la La Crosse Technology WT 535, tentiamo di verificare la qualità del prodotto basandoci su semplici regole ma molto efficaci. Prima di tutto esaminiamo il design per capire l’integrità del prodotto e la capacità di utilizzo, controlliamo anche i dati tecnici per mettere in evidenza le caratteristiche più importanti. Non manca di certo la prova pratica, che integriamo con i commenti trovati nei vari forum in tutto il mondo per fornirvi una valutazione più completa. Se non avete abbastanza tempo per leggere tutta la recensione della La Crosse Technology WT 535 passate al paragrafo “Conclusioni” in basso. 

134 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
134 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Rivestimento dubbio

Vista la tecnologia che utilizza diciamo fin da subito che la La Crosse Technology WT 535 ha un costo molto contenuto, perlomeno dalle offerte che vediamo online. Certo, va anche detto che la La Crosse Technology WT 535 ha un rivestimento poco convincente, nel senso che la plastica utilizza ci sembra di quella sottile e non robusta come in altri prodotti. La stabilità invece non è affatto male, la profondità di 5 cm è a prova di caduta, anche se ovviamente occupa uno spazio consistente sul vostro comodino. Cercando qua e là ci siamo imbattuti nel sito della casa madre, non vi è alcuna versione in italiano ma se conoscete bene l’inglese è possibile anche visualizzare il libretto istruzioni. 🙂

Un display disorganizzato

Se avete dato uno sguardo al sito che vi abbiamo indicato sapete già che funziona a batterie e con adattatore. Il display non ci convince del tutto anche se i numeri dell’orario sono abbastanza grandi e visibili, quello che ci lascia qualche dubbio altro non è che la disposizione di essi viste le tante informazioni. Ok, in realtà parliamo solo di orario e gradi centigradi, ma il display sviluppa spazio soprattutto in verticale e troviamo un’accozzaglia di simboli e numeri che creano un po’ di confusione, però ci si abitua in fretta. 🙂 In effetti il proiettore ha una leva molto voluminosa, anche un’inclinazione limitata rispetto ad altri prodotti simili ma diciamo pure che il prezzo è molto più bassa.

Tante funzioni per la categoria

Obiettivamente il risultato non è male, parliamo ancora della proiezione della La Crosse Technology WT 535. La messa a fuoco non è perfetta quando la distanza si fa maggiore, ma a meno di 1,5 metri è abbastanza chiara e all’altezza dello scopo. Ovviamente questa funzione non è obbligata, si può quindi scegliere di non utilizzare la proiezione ed optare per la sveglia classica con allarme. Su questa ha da ridire un ragazzo che commenta sul volume, il post da lui scritto evidenzia che il volume più alto è troppo forte e abbassandolo di poco l’allarme è troppo basso, in effetti non possiamo dargli poi torto. 🙂 Molto bene però la posizione e la grandezza del tasto snooze, non sottovalutate questa caratteristica! 

Conclusioni

Non siamo pienamente soddisfatti della La Crosse Technology WT 535, perché il rivestimento è leggero e il display un po’ disorganizzato. Va detto però che questa sveglia con radiocontrollo ha funzioni che molte altre dirette concorrenti nella sua fascia di prezzo possono solamente sognare. Parliamo ovviamente della possibilità di proiettare l’orario su parete, che a brevi distanze non è affatto male. 🙂 L’utilizzo della La Crosse Technology WT 535 è molto semplice, vera chicca poi è anche la segnalazione della temperatura, anche se questa appare sotto l’orologio e come detto crea un po’ di confusione. Non ci sono molti post online e possiamo avvalerci solo della nostra esperienza, i dubbi sull’integrità persistono e di certo alcune lacune organizzative sono evidenti, ma al prezzo che abbiamo trovato in online è assolutamente da consigliare.

134 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
134 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Proiezione su parete
  • Segnala la temperatura

Svantaggi

  • Rivestimento leggero
  • Display con molti dati e poco organizzato

Scheda tecnica della La Crosse Technology WT 535

Data Ora

  • Radiocontrollato DCF-77 24 Formato ora Fuso orario ora: + / – 9 ore di allarme Calendario con funzione snooze
  • temperatura interna
  • ° C da 0 ° C a + 49 ° C Risoluzione: 0.1 ° C

tempo di proiezione

  • Quattro diversi orientamenti sporgenti con impostazione di luminosità continuo ON quando l’adattatore CA viene utilizzato Distanza di proiezione ottimizzata a 1,7-2 metri e autofocus a 2 metri

alimentazione

  • 2 x batterie tipo AA, IEC LR6 1,5 V o 230 alimentazione principale AC / DC V

dimensioni

  • 116,7 x 93 x 51,3 millimetri

Foto in alta risoluzione della La Crosse Technology WT 535

Qui troverete la foto in alta risoluzione della La Crosse Technology WT 535.